Donne – Lady Cavendish

0
1523

Miss Adele Marie entra a Lismore Castle volteggiando, letteralmente. Con il titolo di Lady Cavendish abiterà le aristocratiche stanze del castello irlandese per 12 anni.

L’americana Adele ha alle spalle una brillante carriera artistica. E’ aggraziata, socievole e piena di humor. Esordisce nella blasonata famiglia del futuro consorte Lord Charles regalando un numero imprecisato di nuovi bagni: per una ragazza americana abituata al successo, al denaro e alla celebrità sarebbe stato improponibile vivere in una magione di duecento camere servita da un’unica toilette.

Adele aveva trascorso ventisette anni della sua vita danzando in coppia con il fratello minore Fred. Insieme avevano formato il duo Astaire per la gioia del pubblico osannante ed il profitto dei più potenti impresari del mondo dello spettacolo.

Aveva iniziato a ballare ad appena otto anni mostrando da subito talento e determinazione Tutta altra storia rispetto al fratellino, troppo gracile per diventare una star. Partiti dai teatri vaudeville, insieme hanno calcato gli stage più importanti di Broadway e del West End di Londra: Adele spigliata e divertente, leggera, comica e amante dell’improvvisazione; Fred, perfezionista e pignolo fino alla noia, “Minnie la lagna” lo chiama in privato la sorella.

Alla coppia Adele garantisce stabilità, costanza e dirompente energia creativa. Soltanto una volta ammise di sentirsi intimidita dalla reputazione del fratello.

Nessuno ha mai indagato sul costo dell’addio alle scene di Lady Cavendish. Nel telegramma di esordio come one-man show inviato a Fred, Adele ha scritto: “Non dimenticare di lagnarti!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Inserisci qui il tuo nome